CHI SIAMO

Il nostro team

Lo staff di ARC INGEGNERIA è composto da un team affiatato e collaudato di più di 25 tecnici e progettisti, con specifiche competenze al fine di poter soddisfare un valido ed efficiente supporto al Cliente nei diversi servizi offerti dall’azienda.

Oggi il team di ARC INGEGNERIA è gestito da quattro soci, tutti impegnati alla guida delle unità operative della società.

 

Roberto Zilio

Roberto Zilio

Responsabile settore Impianti

Roberto Zilio dopo la laurea in Ingegneria Meccanica conseguita nel 1974 all’Università di Padova ha avviato la libera professione specializzandosi da subito in impianti termotecnici e di processo. Negli anni ’80 e ’90 continua l’attività professionale ma è impegnato anche nell’insegnamento presso Istituti Tecnici Superiori e alla guida di società da lui stesso fondate specializzate in restauri civili prima e in realizzazione e manutenzione impianti poi. Nel 2003, in continuità con l’attività professionale già avviata e collaudata, cambia l’assetto societario divenendo socio fondatore della nuova ARC INGEGNERIA.

Cristiano Rampin

Cristiano Rampin

Responsabile settore Antincendio

Cristiano Rampin dopo gli studi superiori come geometra inizia la sua attività professionale all’inizio degli anni ’90, maturando le prime esperienze come progettista. Nel 1994 ottiene l’abilitazione all’esercizio della libera professione, che inizia subito ad esercitare in forma associata, occupandosi di edilizia e specializzandosi poi in materia antincendio e sicurezza, coprendo anche il ruolo di RSPP per diverse aziende. Nel 2003 è co-fondatore della nuova ARC INGEGNERIA. Oggi, oltre al ruolo tecnico di gestione del settore antincendio, copre anche la figura di responsabile commerciale di ARC INGEGNERIA.

Giuseppe Nicolazzi

Giuseppe Nicolazzi

Responsabile settore Sicurezza

Giuseppe Nicolazzi si diploma come geometra ed avvia l’attività professionale negli anni ’90 sviluppando collaborazioni con studi di progettazione in Padova. E’ nello staff come collaboratore di ARC INGEGNERIA fin dalla fondazione e ne diviene socio nel 2006. La sua specializzazione lo porta ad occuparsi di tematiche ambientali e di consulenza alle aziende sulla sicurezza e igiene nei luoghi di lavoro; è inoltre certificato quale tecnico competente in acustica. Grazie all’esperienza maturata sul campo, è divenuto formatore qualificato per corsi di formazione aziendale in materia di sicurezza.

Filippo Zilio

Filippo Zilio

Responsabile settore Meccanica

Filippo Zilio ha conseguito la laurea in Ingegneria Meccanica ed Energetica all’Università di Padova. Nei più di 10 anni di attività ha avuto esperienze lavorative all’estero ed è sempre stato impegnato nella costante formazione, raggiungendo tra l’altro la qualifica di Esperto in Gestione dell’Energia (EGE certificato). Entrato in ARC INGEGNERIA nel 2006 divenendone socio nel 2009, inizia da subito ad occuparsi di progettazione meccanica e meccatronica per molteplici applicazioni industriali, maturando una profonda abilità ed esperienza nella modellazione tridimensionale e calcolo FEM. Oggi è il responsabile del settore Meccanica & Robotica dell’azienda.